Ho bisogno di controllare gli appuntamenti che tengo diligentemente sul mio calendario di Outlook, avvio il programma e... qualcosa non quadra!
Parte dei menù sono in italiano altri in spagnolo (portoghese/spagnolo per la precisione), controllo le impostazioni delle lingue in Office e risulta la mia lingua (italiano) come predefinita.
Tranquilli non è un virus, nè un malfunzionamento del nostro caro PC, semplicemente un bug presente in uno degli aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft, qui trovate le informazioni del caso, il problema si manifesta con le versioni Office 2007 e 2010 e la causa del minestrone di lingue è dato dal bug presente nell'aggiornamento "KB4011086" ed al momento in cui scrivo non è stato ancora risolto con una successiva patch.
Per risolvere il problema aprite la cronologia degli aggiornamenti di Windows Update e cercate il "KB4011086", a questo punto disinstallatelo e riaprite il calendario, la lingua di default dovrebbe essere quella scelta da voi; se viene riproposto negli aggiornamenti evitate di installarlo almeno sino a quando Microsoft non abbia proceduto ad una patch per risolvere il problema