Oggi 16 marzo il nuovo giocattolino Apple è in vendita presso gli Apple Store in USA con lunghe file di curiosi pronti ad accaparrarsi l'ultimo gioiello dell'azienda di Cupertino. A Parigi già alle 23 di ieri sera presso gli Store francesi vi erano già più di mille persone; in migliaia anche davanti all’Apple Store di Londra con persone a far la fila già dal giorno 13, ben 72 ore prima dell’effettivo arrivo di iPad sugli scaffali.
Un boom preannunciato che permette alla società di Cupertino di volare a Wall Street, fissando un nuovo primato: ogni azione è stata quotata 600 dollari.
In Italia il lancio è previsto per il 23 Marzo 2012, salvo ulteriori rallentamenti dovuti principalmente ad un numero troppo elevato di prenotazioni, speriamo solo di non vedere anche da noi le scene di isteria collettiva per aggiudicarsi un prodotto tecnologico, che può anche essere bello e funzionale, ma che nel giro di poco tempo verrà sicuramente superato da un altro prodotto (vedi l'iPad2 per esempio).