IPhone e le immagini visibili a tutti

Scritto da Riccardo

iphoneE' stato scoperto un bug piuttosto curioso su IPhone Apple con iOS 5, è infatti possibile visualizzare tutte le immagini presenti nel telefono anche quando è attiva la funzione di sicurezza per bloccare il telefono.

Con l'aggiornamento a iOS 5, gli utenti hanno accesso immediato alla fotocamera, anche se il dispositivo è bloccato con un codice di accesso. Questa funzione blocca l'accesso a tutto l'album fotografico e consente all'utente di vedere solo le foto scattate da quel momento in poi. Tuttavia, Barkah (Consulente Tecnologico indipendente) ha scoperto che se viene impostata una data già passata (esempio nel 2011) su un dispositivo iOS, l'album intero diventa visibile totalmente.

 

Questa defaiance pone uno sgradevole problema di privacy, anche se cambiare la data sul proprio telefono non è un'operazione che facciamo per diletto, ma cosa succede se viaggiando si cambia fuso orario o per errore viene digitata una data antecedente? Speriamo solo che la Apple intervenga per risolvere in tempi celeri questo bug, un semplice cambio di data non deve incidere sulla sicurezza!

 
Commenti (0)
Ancora nessuna valutazione. Puoi essere il primo a votare!
Non ci sono ancora commenti pubblicati qui
Lascia un tuo commento
Pubblicazione come ospite
×
Vota questo post:
0   / 300   Caratteri
Suggested Locations
Digita il testo presente nell'immagine sottostante