A quanti è capitato che all'avvio del proprio Sistema operativo si visualizzi una finestra di Windows Installer che tenta di installare un software da noi precedentemente disinstallato (male)?
Spesso strumenti come CCleaner, Wise Registry cleaner riescono a risolvere questo problema, altre volte invece il software risulta più ostico e la finestra continua imperterrita a ripresentarsi.
In un pc di un mio Cliente l'installer continuava a caricarsi, per installare un programma Roxio LE che non era più presente restituendo l'Errore"la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile "; questo avveniva ad ogni avvio di Sistema, nonostante avessi provato a stoppare i servizi legati al programma, cancellato la cartella "prefetch" (S.O. Vista). eliminato temporanei e passata con Wise Registry cleaner.
Ho risolto scaricando un programmino di nome Windows Installer Clean Up che mi ha permesso di rintracciare le chiavi orfane del programma e di cancellarle.
{jb_warning}Attenzione a cosa cancellate con il programma, il programma è funzionale ma spartano senza fronzoli, un click avventato e potrebbe non far funzionare correttamente altri software{/jb_warning}