Mozilla ha rilasciato a dicembre 2015 la versione a 64 bit del suo popolare browser di navigazione per i Sistemi Operativi Windows e Linux (per OS X al momento non è disponibile). La versione che però viene installata di default è la versione a 32 bit, quindi se avete il vostro Sistema Operativo a 64 bit è consigliabile scaricare la versione appropriata di firefox 64 bit (qui il link al download ufficiale).
Utilizzare la versione a 64 bit di Firefox è infatti consigliata per tutti coloro che hanno l'architettura del proprio processore all'interno del pc a 64 bit, oltre naturalmente ad avere a 64 bit anche la versione del Sistema Operativo, in modo da avere un browser sicuramente più performante, più sicuro e che sfrutti al massimo l'architettura a 64 bit.
Come si installa Firefox 64 bit: Innanzitutto verifichiamo l'architettura del PC, andiamo su Pannello di controllo, clic sull'icona Sistema (In Windows 10, basta digitare "Informazioni su" nella casella di ricerca e premere il tasto Invio); accanto alla voce Tipo sistema, si troviamo il riferimento alla versione di Windows in uso ed al tipo di processore (es: Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64).
Soddisfatti i requisiti verifichiamo la versione di Firefox installata: digitando nella barra degli indirizzi di Firefox "about:buildconfig" se alla voce Build platform, target leggiamo una stringa con prefisso x86_64, significa che stiamo già usando Firefox a 64 bit altrimenti procediamo all'installazione della versione appropriata al link sopra riportato; fatto.
L'unico inconveniente potrebbe essere, se si utilizzano delle estensioni di firefox, che qualche estensione non aggiornata non funzioni con la nuova versione di Firefox, in questo caso l'estensione verrà disabilitata e dovremmo trovarne una simile o aspettare che l'autore ne aggiorni la compatibilità.