Finalmente dopo una lunga attesa è ora possibile registrare le chiamate dal proprio smartphone; l'app telefono di Google sta attivando, lato server, i vari device con questa utilissima funzione. In Italia la registrazione di una telefonata è legale, a patto che non la si usi in modo improprio, purtroppo in alcuni Stati questa pratica invece non è legale quindi Google ha preferito inizialmente escluderla in toto.
Ora sia che facciamo una chiamata dal nostro device mobile, sia che la riceviamo, tra le icone dell'app Google Telefono comparirà anche la voce Registra, in alcune versioni di Android (tipo la 11) potrebbe essere necessario fare uno swipe a destra per far comparire la voce.
Se avete l'ultima versione aggiornata dell'app Google Telefono e non vedete ancora la nuova funzione non preoccupatevi, verrà aggiornata presto oppure potete provare a scaricare la versione beta dell'app da questo link
Per accedere alle registrazioni basta andare sull' app google Telefono alla voce recenti ed aprire la telefonata registrata, vi saranno delle voci che permetteranno di riascoltare la telefonata oppure cancellare la registrazione.