Quanti di noi si sono trovati nella condizione di prendere una medicina dalla dispensa e di non poter utilizzare il foglietto illustrativo a corredo nella scatola del medicinale perchè andato perso, rovinato o illeggibile?
Ebbene al giorno d'oggi è facile reperire in rete informazioni relative ai nostri farmaci, però non sempre possiamo esser sicuri che le informazioni trovate siano proprio "ufficiali", così in nostro aiuto è stata sviluppata l'app Bugiardino Digitale, disponibile per IOS ed Android. [continua]
L'app Bugiardino Digitale è stata patrocinata dall'Agenzia Italiana del Farmaco, su richiesta della FOFI (Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani) che, proprio grazie al cambiamento di alcune normative (quando il foglietto illustrativo di un farmaco subisce modifiche, anziché ritirare il medicinale e procedere a un nuovo confezionamento, il farmacista si sarebbe dovuto far carico di stampare il nuovo foglietto illustrativo e a consegnarlo al paziente) ha commisionato questa nuova app.
L'app richiede l'inserimento del Codice Fiscale per la registrazione, in questo modo l'utente potrà scaricare il nuovo Bugiardino in formato PDF direttamente sul proprio smartphone.