E' stata scoperta una vulnerabilità nel sistema di notifiche di iOS, basta basta infatti una sequenza di caratteri arabi per determinare il continuo crash e riavvio dell'iPhone; il problema sembra essere localizzato nel sistema di notifiche, incapace di processare la stringa di caratteri Unicode arabi a mezzo API CoreText.
La stringa incriminata è: Power + "invio" + لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ [omissis], ho tolto alcuni caratteri per evitare che qualche buontempone si diverta a far crashare gli iCosi dei propri amici, come sta succedendo a molti utenti della mela.
Se il vostro apparecchio si riavvia in continuazione fatevi spedire un altro messaggio con testo semplice oppure una immagine allegata, dovreste riuscire a riprendere il controllo del vostro device.
Al momento Cupertino sta lavorando per produrre una patch al problema.
AGGIORNAMENTO 29/05/2015:
Al momento non è uscito un "fix" ufficiale per risolvere il problema, ma i tecnici della mela consigliano una procedura per risolvere temporaneamente il riavvio del device.
1) Avviare "SIRI" per fare leggere all'assistente vocale i messaggi non letti
2) Rispondere al messaggio che causa il crash del telefono
3) Una volta aperto imessage effettuare un'operazione di swiping verso sinistra così da cancellare l'intera conversazione oppure tenere premuto sul messaggio stesso confermando poi l'eliminazione.